Incremento
delle vendite

Unica è la soluzione di digital marketing analitico che attraverso pochi indicatori chiave aiuta la Tua azienda a trasformare opportunità, web leads, in clienti potenziali, prospect, in clienti reali.

Unica mette a disposizione gli strumenti giusti che ti consentono di creare nel tuo sito un Conversion Funnel, quel processo di trasformazione che qualifica gli utenti in  opportunità, i cosiddetti leads, evolvere in clienti potenziali, i cosiddetti prospect, fino a diventare clienti reali, customers.

Funnel Marketing: cos’è un funnel e come Unica permette crearlo

Il funnel marketing, letteralmente "imbuto" in inglese, identifica quel processo di qualificazione, di evoluzione, che deve avere ogni generico visitatore del sito web aziendale.

Solo attraverso questa qualificazione è possibile raggiungere l'obiettivo di incrementare le vendite dei propri prodotti e servizi.

Ogni visitatore, attratto dalle politiche e dagli strumenti per aumentare le visite, deve portare potenzialmente ad un contatto, evolvendo in una concreta opportunità, attraverso un processo di qualificazione progressivo grazie a strategie avanzate, ogni lead può diventare un prospect, fino alla vendita concreta.

Grafico Unica strumenti Funnel Marketing

Unica, dal content al product... il commercio elettronico integrato

Dalla gestione dei contenuti del modulo Unica CMS, in maniera integrata il sito web si arricchisce di un catalogo prodotti digitale.

Grazie al modulo integrato Unica B2C, modulo di commercio elettronico business to consumer, e cioè per il cliente finale, è possibile proporre in maniere integrata la propria offerta, con possibilità di vendita diretta, carrello e checkout, gateway di pagamento con i principali istituti bancari e primarie piattaforme.